A spasso con Marco

Mar 17, 2021News

Domani sera, martedì 16 luglio, all’interno della rassegna “Piazze di Cinema”, prima della proiezione del film d’animazione “Wall-E” alle 21:30 in Piazza della Libertà, la Cooperativa Sociale Cils presenta in anteprima il cortometraggio “A spasso con Marco. Una storia di autonomia”.

Introdotto da un rappresentante di Cils e da autorità cittadine, il documentario realizzato da Be-Open è parte integrante delle celebrazioni per il 45esimo della fondazione della cooperativa e segue la tipica giornata di Marco, ospite fin da piccolo del centro residenziale “Fabio Abbondanza”, il primo istituto della cooperativa nel 1989.

Grazie al percorso di inserimento sociale e lavorativo predisposto dalla cooperativa, Marco oggi ha un impiego e conduce una vita ricca di relazioni e di attività, a riprova che autonomia e indipendenza sono traguardi raggiungibili per tutti.

Da sempre impegnata per favorire l’inclusione occupazionale delle persone con disabilità fisica e psichica, con questo cortometraggio Cils vuole mostrare che ogni individuo, se supportato nei suoi bisogni e necessità, può diventare una preziosa risorsa per la collettività.