A spasso con Marco

Domani sera, martedì 16 luglio, all’interno della rassegna “Piazze di Cinema”, prima della proiezione del film d’animazione “Wall-E” alle 21:30 in Piazza della Libertà, la Cooperativa Sociale Cils presenta in anteprima il cortometraggio “A spasso con Marco. Una storia di autonomia”.

Introdotto da un rappresentante di Cils e da autorità cittadine, il documentario realizzato da Be-Open è parte integrante delle celebrazioni per il 45esimo della fondazione della cooperativa e segue la tipica giornata di Marco, ospite fin da piccolo del centro residenziale “Fabio Abbondanza”, il primo istituto della cooperativa nel 1989.

Grazie al percorso di inserimento sociale e lavorativo predisposto dalla cooperativa, Marco oggi ha un impiego e conduce una vita ricca di relazioni e di attività, a riprova che autonomia e indipendenza sono traguardi raggiungibili per tutti.

Da sempre impegnata per favorire l’inclusione occupazionale delle persone con disabilità fisica e psichica, con questo cortometraggio Cils vuole mostrare che ogni individuo, se supportato nei suoi bisogni e necessità, può diventare una preziosa risorsa per la collettività.

Articoli correlati

 Guida VANTAGGI: Un aiuto concreto riservato ai soci CILS

 Guida VANTAGGI: Un aiuto concreto riservato ai soci CILS

Una guida pensata per venire incontro alle esigenze di tutta la famiglia   Di coccole c’è sempre bisogno, come c’è bisogno di un aiuto ed alleggerire le spese in questo periodo di crisi in cui, magari, nel bilancio familiare pesano anche voci che sono necessarie...

leggi tutto
Welldone CILS Social Food festeggia tre anni di attività

Welldone CILS Social Food festeggia tre anni di attività

Sembra ieri e invece sono già passati tre anni per un’impresa che è riuscita a trasformare in realtà ristorazione e inclusione   Grande festa venerdì 16 dicembre per i tre anni di attività di Welldone Cils Social Food: tanto intrattenimento con ricco buffet,...

leggi tutto