A spasso con Marco

Domani sera, martedì 16 luglio, all’interno della rassegna “Piazze di Cinema”, prima della proiezione del film d’animazione “Wall-E” alle 21:30 in Piazza della Libertà, la Cooperativa Sociale Cils presenta in anteprima il cortometraggio “A spasso con Marco. Una storia di autonomia”.

Introdotto da un rappresentante di Cils e da autorità cittadine, il documentario realizzato da Be-Open è parte integrante delle celebrazioni per il 45esimo della fondazione della cooperativa e segue la tipica giornata di Marco, ospite fin da piccolo del centro residenziale “Fabio Abbondanza”, il primo istituto della cooperativa nel 1989.

Grazie al percorso di inserimento sociale e lavorativo predisposto dalla cooperativa, Marco oggi ha un impiego e conduce una vita ricca di relazioni e di attività, a riprova che autonomia e indipendenza sono traguardi raggiungibili per tutti.

Da sempre impegnata per favorire l’inclusione occupazionale delle persone con disabilità fisica e psichica, con questo cortometraggio Cils vuole mostrare che ogni individuo, se supportato nei suoi bisogni e necessità, può diventare una preziosa risorsa per la collettività.

Articoli correlati

Accordo con Mutti, CILS si espande nel parmense

Accordo con Mutti, CILS si espande nel parmense

Da qualche mese la Cooperativa Sociale CILS ha avviato un importante accordo di fornitura di servizi con Mutti, l'azienda parmense leader nel settore dei derivati del pomodoro. «La collaborazione», dichiara il responsabile commerciale della Cooperativa Luca Santi, «è...

leggi tutto