Adesso ho più tempo libero, però… che nostalgia il lavoro!

Dopo 43 anni di onorato servizio, Pietro Silvani, dipendente CILS dal 1979, è andato in pensione in seguito ad un brutto infortunio al ginocchio lo scorso autunno che lo ha costretto ad anticipare il ritiro professionale.

Una vita spesa come parcheggiatore nell’area di Piazza della Libertà affidata in gestione alla CILS e poi, alla chiusura del parcheggio, inserito nel progetto di contenimento del degrado urbano del comune di Cesena co-progettato con l’ Unione Comuni Vallesavio.

Chissà quante storie potrebbe raccontare, quanti aneddoti piacevoli e spiacevoli, anche se Pietro ha un carattere allegro, sempre sorridente, disponibile e socievole e, se glielo chiedi, ogni volta ti dirà che il bicchiere è mezzo pieno.

Ora trascorre il tempo libero in compagnia dell’ amata mamme e della sua grande famiglia, oltre che continuare a frequentare amici e (ex) colleghi. In più, Pietro disegna e colleziona cartoline e foto ricordi dei suoi tanti viaggi, molti dei quali organizzati da CILS.

Grande Pietro!

Articoli correlati

 Guida VANTAGGI: Un aiuto concreto riservato ai soci CILS

 Guida VANTAGGI: Un aiuto concreto riservato ai soci CILS

Una guida pensata per venire incontro alle esigenze di tutta la famiglia   Di coccole c’è sempre bisogno, come c’è bisogno di un aiuto ed alleggerire le spese in questo periodo di crisi in cui, magari, nel bilancio familiare pesano anche voci che sono necessarie...

leggi tutto
 Calendario CILS 2023: L’inclusione viaggia sempre

 Calendario CILS 2023: L’inclusione viaggia sempre

Un itinerario per accompagnare l’anno che verrà nel quale paesi e culture si incontrano e si uniscono  “L’inclusione viaggia sempre. È impossibile tenerla ferma” dichiarava il grande pedagogista Andrea Canevaro. E da queste parole è nata l’idea del calendario 2023, un...

leggi tutto