Adesso ho più tempo libero, però… che nostalgia il lavoro!

Dopo 43 anni di onorato servizio, Pietro Silvani, dipendente CILS dal 1979, è andato in pensione in seguito ad un brutto infortunio al ginocchio lo scorso autunno che lo ha costretto ad anticipare il ritiro professionale.

Una vita spesa come parcheggiatore nell’area di Piazza della Libertà affidata in gestione alla CILS e poi, alla chiusura del parcheggio, inserito nel progetto di contenimento del degrado urbano del comune di Cesena co-progettato con l’ Unione Comuni Vallesavio.

Chissà quante storie potrebbe raccontare, quanti aneddoti piacevoli e spiacevoli, anche se Pietro ha un carattere allegro, sempre sorridente, disponibile e socievole e, se glielo chiedi, ogni volta ti dirà che il bicchiere è mezzo pieno.

Ora trascorre il tempo libero in compagnia dell’ amata mamme e della sua grande famiglia, oltre che continuare a frequentare amici e (ex) colleghi. In più, Pietro disegna e colleziona cartoline e foto ricordi dei suoi tanti viaggi, molti dei quali organizzati da CILS.

Grande Pietro!

Articoli correlati

Avanti, c’è posto… nel Capanno di Gil

Avanti, c’è posto… nel Capanno di Gil

Giornate intense per Gil e i suoi amici, indaffarati ad accogliere non solo ospiti ma anche una troupe di RAI Tre. L’idea nata l’anno scorso, nel settembre 2021, con l’intenzione di coinvolgere la comunità cesenate, è stata un vero successo, con oltre 23mila euro...

leggi tutto