Calendario CILS 2023: L’inclusione viaggia sempre

Feb 14, 2023News0 commenti

Un itinerario per accompagnare l’anno che verrà nel quale paesi e culture si incontrano e si uniscono 


“L’inclusione viaggia sempre. È impossibile tenerla ferma” dichiarava il grande pedagogista Andrea Canevaro. E da queste parole è nata l’idea del calendario 2023, un viaggio per immagini attraverso paesi e culture dei lavoratori presenti in cooperativa che qui si incontrano e si uniscono per mandare una testimonianza di pace e d’amore.

Il calendario CILS 2023 vuole raccogliere la sfida che puntualmente si rinnova: il senso di inclusione come valore imprescindibile per tutti. Un’inclusione che non riguarda solo le persone svantaggiate o con disabilità ma che vuole veicolare un messaggio che va oltre i confini del nostro paese. Le persone con disabilità che vivono la cooperativa e si fanno promotrici di un messaggio universale, che vede nelle diversità di cui ognuno di noi è portatore un’importante opportunità di crescita, arricchimento, conoscenza e condivisione. Un ringraziamento a tutti lavoratori CILS che si impegnano con dedizione e motivazione nel far crescere la nostra cooperativa. Un ulteriore ringraziamento va alle persone che si sono rese disponibili alla realizzazione delle foto presenti, dove si intrecciano tante storie, in un percorso di “contaminazione” che fa della conoscenza dell’altro una premessa per una comunità più giusta e più equa

Dal Marocco al Bangladesh, dalla Romania alla Costa d’Avorio, dal Messico a Russia, Albania, Ucraina, Senegal e Brasile, passando per l’Italia, un itinerario per accompagnare l’anno che verrà nel quale paesi e culture si incontrano e si uniscono. 

Say Cheese oltre al sorriso c'è di più