FOCUS: Servizi alle imprese, Storie di successo – Parte 1
Righi Elettroservizi 

Nov 7, 2022News0 commenti

inclusione e Integrazione nel mondo lavorativo sono veramente possibili

La cooperativa sociale CILS considera strategica la partnership con le imprese quale opportunità di incontro tra profit e non profit per il perseguimento delle proprie diverse mission.
Per questo, seguendo quanto indicato dalla Legge Regionale N 17/2005, sono state attivate convenzioni con diverse imprese del territorio, tra cui Righi Elettroservizi, per servizi di assemblaggio e confezionamento prodotti che ha consentito anche l’assunzione a tempo indeterminato di un lavoratore svantaggiato.
“Siamo partiti quest’anno – racconta Luca Santi, responsabile commerciale Mercato Privati e neo vice presidente CILS – con la confezione e lo sbobinamento dei cavi, impiegando 20 ospiti del Cso “La bArca”. Un’attività che per le sue caratteristiche richiede grande precisione e attenzione, attitudini cui i nostri ospiti posseggono in abbondanza”.
“Tutte queste esperienze – aggiunge Santi – hanno portato risultati positivi anche in termini di qualità del servizio percepita dal cliente, dimostrando che la solidarietà è compatibile con le esigenze di efficacia ed efficienza propria di aziende che operano nel libero mercato.

Servizi alle imprese_Righi Elettroservizi