Servizi cimiteriali

Gestione cimiteri

Cils si occupa della gestione dei servizi cimiteriali in tutto il Comune di Cesena e nei Comuni limitrofi di Montiano e Montenovo, garantendo attività di manutenzione del verde cimiteriale, pulizia e manutenzione dei loculi e delle tombe, servizi di facchinaggio, portierato e attività di piccole opere murarie.

Inoltre Cils è impegnata nel Nuovo Cimitero di Cesena, che comprende anche la gestione di un forno crematorio, gestendo in prima persona tutte le attività cimiteriali e inerenti al servizio di cremazione.

Forno crematorio

Il Nuovo Cimitero Di Cesena è composto da un edificio di ingresso dove sono situati gli uffici per le vendite dei loculi e i servizi cimiteriali e da cremazione, dalla chiesa di forma circolare situata su un ampio sagrato, passaggio obbligatorio per il chiostro costruito su tre livelli. All’interno sono presenti 4335 loculi divisi sui tre livelli del chiostro, 900 posti salme nelle tombe di famiglia da 5 o 10 posizioni, oltre 700 ossari negli angoli del chiostro dedicati.

Dal 2017 sono disponibili anche due campi di inumazione dedicati alle sepolture in terra, contornate da un giardino ben curato che si affaccia sulla chiesa.

Importante novità è la zona dedicata al forno crematorio, dove sono presenti due impianti di ultima generazione che rispettano le severe normative riguardo alle emissioni in atmosfera.

Scopri cosa possiamo fare per te!

Hai domande sul seguente servizio?

Non preoccuparti contattaci e un consulente prenderà immediatamente in carico la tua richiesta!