Vacanze al mare… finalmente!

Gli ospiti della comunità “Fabio Abbondanza” in giugno hanno potuto trascorrere una settimana a Cesenatico. 


Per sei giorni, dal 9 al 14 giugno, nove ospiti del centro residenziale “Fabio Abbondanza” insieme a tre operatori hanno soggiornato presso il villaggio Anfass del Cesenatico Camping Village per una meritata vacanza che fino alla fine è rimasta in forse a causa del Covid-19.

E invece no, tutti guariti, sono partiti per una vacanza al mare di Cesenatico, vacanza che ci mancava ormai da anni! 

Grazie alla disponibilità di Francesca, Michela e Gianmarco questo desiderio si è potuto realizzare e godere di belle giornate di sole, mare, passeggiare in centro e osservare gli animali del parco naturale di Cervia. Però, soprattutto, finalmente si sono potute incontrare le persone e gli amici che sono andati a salutarli.
Si è giocato, ballato e cantato fino a non avere più alcuna energia. È stato davvero bello, liberatorio, carico di emozioni per tutti! 

Tra le cose maggiormente apprezzate, per Gibo: “La vacanza al mare è bellissima perché è gratis!”. Mentre Marco aggiunge: “Si sta bene, ci sono le ragazze, c’è la musica e si può ballare fino a tarda sera!”.
Per Marcello: “Abbiamo visto le capre, le giraffe (immaginarie), i cavalli e il maiale. Sono stato bene in vacanza, ma preferisco il mio letto!”
Marilena ci tiene a dire: “Come si sta bene al mare a prendere il caffè!”, Pier suggerisce: “Vedi i video su TikTok!” e Alberto sentenzia: “Il mare stanca, a nuotare tutta la notte faccio fatica. Per fortuna abbiamo fatto una bella grigliata!”
Infine gli operatori concludono: “È stata un’esperienza faticosa ma molto stimolante. È sempre gratificante vedere i ragazzi felici e sorridenti. Abbiamo formato una bella squadra, fattore decisivo per il buon andamento delle giornate.”

Articoli correlati

 Guida VANTAGGI: Un aiuto concreto riservato ai soci CILS

 Guida VANTAGGI: Un aiuto concreto riservato ai soci CILS

Una guida pensata per venire incontro alle esigenze di tutta la famiglia   Di coccole c’è sempre bisogno, come c’è bisogno di un aiuto ed alleggerire le spese in questo periodo di crisi in cui, magari, nel bilancio familiare pesano anche voci che sono necessarie...

leggi tutto
 Calendario CILS 2023: L’inclusione viaggia sempre

 Calendario CILS 2023: L’inclusione viaggia sempre

Un itinerario per accompagnare l’anno che verrà nel quale paesi e culture si incontrano e si uniscono  “L’inclusione viaggia sempre. È impossibile tenerla ferma” dichiarava il grande pedagogista Andrea Canevaro. E da queste parole è nata l’idea del calendario 2023, un...

leggi tutto