Vacanze al mare… finalmente!

Ago 8, 2022News0 commenti

Gli ospiti della comunità “Fabio Abbondanza” in giugno hanno potuto trascorrere una settimana a Cesenatico. 


Per sei giorni, dal 9 al 14 giugno, nove ospiti del centro residenziale “Fabio Abbondanza” insieme a tre operatori hanno soggiornato presso il villaggio Anfass del Cesenatico Camping Village per una meritata vacanza che fino alla fine è rimasta in forse a causa del Covid-19.

E invece no, tutti guariti, sono partiti per una vacanza al mare di Cesenatico, vacanza che ci mancava ormai da anni! 

Grazie alla disponibilità di Francesca, Michela e Gianmarco questo desiderio si è potuto realizzare e godere di belle giornate di sole, mare, passeggiare in centro e osservare gli animali del parco naturale di Cervia. Però, soprattutto, finalmente si sono potute incontrare le persone e gli amici che sono andati a salutarli.
Si è giocato, ballato e cantato fino a non avere più alcuna energia. È stato davvero bello, liberatorio, carico di emozioni per tutti! 

Tra le cose maggiormente apprezzate, per Gibo: “La vacanza al mare è bellissima perché è gratis!”. Mentre Marco aggiunge: “Si sta bene, ci sono le ragazze, c’è la musica e si può ballare fino a tarda sera!”.
Per Marcello: “Abbiamo visto le capre, le giraffe (immaginarie), i cavalli e il maiale. Sono stato bene in vacanza, ma preferisco il mio letto!”
Marilena ci tiene a dire: “Come si sta bene al mare a prendere il caffè!”, Pier suggerisce: “Vedi i video su TikTok!” e Alberto sentenzia: “Il mare stanca, a nuotare tutta la notte faccio fatica. Per fortuna abbiamo fatto una bella grigliata!”
Infine gli operatori concludono: “È stata un’esperienza faticosa ma molto stimolante. È sempre gratificante vedere i ragazzi felici e sorridenti. Abbiamo formato una bella squadra, fattore decisivo per il buon andamento delle giornate.”