Focus: Settore A CILS

Giu 29, 2022News0 commenti

Un grande supporto alle esigenze della persona e del territorio

Sin dalla fondazione, la nostra cooperativa si è occupata – oltre all’inserimento lavorativo – del benessere delle persone portando con il Settore A assistenza e sostegno a chi è affetto da vari tipi di disabilità, sia di grado lieve e sia più grave, grazie a strutture adeguate e personale specializzato.
Oggi, CILS accoglie più di 65 ospiti nei centri residenziali, proponendo diverse soluzioni in base alle differenti esigenze, preservando l’autonomia e potenziando abilità e capacità individuali in un significativo contesto relazionale e sociale, dando sollievo e risposte sia agli ospiti che alle famiglie per migliorare la qualità della vita, 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno. 

Ad essi, si aggiunge il centro socio occupazionale “Calicantus” con 18 utenti, situato nell’ampia zona verde a Sant’Egidio di Cesena accanto alle strutture “Renzo Navacchia” e “Fabio Abbondanza” e il centro socio occupazionale “La bArca”, con 24 utenti.


Sono molti i progetti che la cooperativa ha lanciato e sta portando avanti, dalle attività di laboratorio a quelle ludico-ricreative e culturali, alle iniziative di riqualificazione sociale fino ai percorsi di accompagnamento e supporto in caso di disabilità acquisite.

Un impegno svolto con passione e dedizione che vede ospiti, utenti, operatori e stakeholder uniti nella realizzazione e valorizzazione della persona, in condivisione con l’ambiente ed il territorio.

 

Sei curioso di conoscere nel dettaglio tutti i servizi?